Mission

Il BAN Sardegna si propone di:

  • contribuire alla diffusione dell’investimento informale nel capitale di rischio e, in particolare, della figura del Business Angel, quale opportunità di finanziamento e strumento di sostegno per la nascita e lo sviluppo di imprese innovative.
  • mettere i Business Angel in contatto tra loro e contribuire, allo stesso tempo, a creare e intensificare i rapporti tra i Business Angel e i neo-imprenditori.
  • svolgere una funzione di screening delle idee imprenditoriali e di ricerca sul territorio di progetti dotati di buone potenzialità
  • supportare le istituzioni locali nei processi di animazione economica per favorire la diffusione di cultura imprenditoriale, lo scouting di progetti d’impresa e lo sviluppo dell’imprenditorialità.

Il BAN Sardegna non partecipa direttamente al capitale delle imprese ma favorisce l’incontro tra i Business Angels e imprenditori, mettendo a disposizione un ambiente di incontro amichevole e affidabile; fornisce assistenza nella fase di redazione del BP; funge da intermediario finanziario, organizzando dei forum con gli investitori e accompagnando l’imprenditore nelle sue decisioni.

BAN Sardegna